COMUNICARE CON L’AFFISSIONE

COMUNICARE CON L’AFFISSIONE

Perché scegliere l’affissione pubblicitaria?

L’affissione pubblicitaria è uno tra i mezzi pubblicitari più efficaci e preziosi che si ha a disposizione per sviluppare una buona campagna. Discreta e rispettosa a favore della libertà dello spettatore, si offre liberamente a chiunque senza imporsi all’attenzione di nessuno. Non interrompe le attività, non chiede di pagare un prezzo per la sua fruizione, da colore alle città e il più delle volte diffonde immagini intriganti e divertenti. Proprio per questo motivo  risulta essere un mezzo molto apprezzato dai consumatori.

E adesso dove lo posiziono?

Dove lo posizioniamo? Qual è l’area più proficua? Queste sono solo alcune delle domande che giustamente ci si pone nel momento in cui si decide di impostare una campagna di affissioni.
Fondamentale è definire la posizione. Se si vuole un ritorno concreto, è opportuno collocare i manifesti in posizioni adatte per intercettare il pubblico a cui si desidera far arrivare il messaggio. Stabilire fin da subito chi potrebbe essere più attratto dal prodotto o servizio, permette di procedere in discesa.

L’affissione pubblicitaria non muore mai

Com’è possibile che un mezzo cosi “antico” sia in grado di sopravvivere nell’era dei social media? Semplice: moltissimi trascorrono la maggior parte del tempo fuori casa e, anche se per buona parte con lo sguardo concentrato sugli smartphone, riescono comunque a cogliere tutto ciò che li circonda. Occhi attenti, guardinghi e inevitabilmente curiosi. E’ assolutamente impossibile dire che in questo lasso di tempo non incappino in questi annunci.
Sono molte le aziende nostre clienti che nell’arco dell’anno includono nei loro media plan l’affissione come mezzo per pubblicizzare il loro prodotto o servizio. Tra queste Scavolini, azienda che opera nel mercato dei mobili, e Renault Retail Group, colosso del settore automotive.

Chiudi il menu