IL DIGITAL AUDIO ADVERTISING
Il Digital Audio Advertising è una forma pubblicitaria che veicola contenuti audio fruibili da tutti i dispositivi connessi alla rete.
Con il Digital ADV i Touch point si moltiplicano e il messaggio raggiunge gli utenti in modo diretto, attraverso Smartphone, Tablet, PC; Lettori MP3, Smart TV, Connected Cars Speakers WI-FI e Smart Speakers come Alexa e Google Home.
Attraverso il Digital Adv e il Programmatic Radio i contenuti pubblicitari, in formato audio, si inseriscono in diversi canali: Radio (alcune anche fra i più importanti Network Nazionali), App di Streaming come Spotify e Triton, oltre che in podcast.
Considerando le audience, ampie ed in costante aumento, possiamo tranquillamente parlare di un formato in rapidissima crescita.
DIGITAL RADIO
Il Digital Radio si propone attraverso:
- SIMULCAST la ritrasmissione in streaming dei contenuti radiofonici diffusi via FM. Il contenuto è consumato, contemporaneamente, da più persone che non possono personalizzare la
fruizione. -
WEBRADIO
la trasmissione esclusivamente online di contenuti audio. Le webradio possono essere brand extension, di emittenti tradizionali, oppure emittenti operanti unicamente in rete. la fruizione è multipla e non personalizzabile.
- ON-DEMAND
servizi che consentono agli ascoltatori una selezione dei contenuti personalizzando la fruizione, ad esempio compilando playlist. Il contenuto è distribuito 1:1 ad ogni utente - PODCAST
contenuti audio non musicali (podcast e catchup contents) consumati successivamente all’originario orario di trasmissione. Il contenuto e’ distribuito 1:1 ad ogni utente.
PERCHE’ SCEGLIERE IL DIGITAL AUDIO ADV
Esistono svariati motivi per scegliere questo canale di comunicazione, fra questi possiamo sostenere che il Digital Audio ADV è un format pubblicitario molto interessante perchè:
- arriva ad un nuovo target, diverso da siti e facebook
- offre una misurazione precisa su diverse metriche
- si può geolocalizzare fino al comune e singolo poi
- la fruizione dello spot è più attenta con un tasso di ascolto completo oltre al 90%
- si può ottimizzare in corsa e frammentare su più target
Possiamo, quindi, parlare di un tipo di divulgazione mirata , diretta, fortemente targettizzata ed efficace.
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