IL DIGITAL AUDIO ADVERTISING
Il Digital Audio Advertising è una forma pubblicitaria che veicola contenuti audio fruibili da tutti i dispositivi connessi alla rete.
Con il Digital ADV i Touch point si moltiplicano e il messaggio raggiunge gli utenti in modo diretto, attraverso Smartphone, Tablet, PC; Lettori MP3, Smart TV, Connected Cars Speakers WI-FI e Smart Speakers come Alexa e Google Home.
Attraverso il Digital Adv e il Programmatic Radio i contenuti pubblicitari, in formato audio, si inseriscono in diversi canali: Radio (alcune anche fra i più importanti Network Nazionali), App di Streaming come Spotify e Triton, oltre che in podcast.
Considerando le audience, ampie ed in costante aumento, possiamo tranquillamente parlare di un formato in rapidissima crescita.
DIGITAL RADIO
Il Digital Radio si propone attraverso:
- SIMULCAST la ritrasmissione in streaming dei contenuti radiofonici diffusi via FM. Il contenuto è consumato, contemporaneamente, da più persone che non possono personalizzare la
fruizione. WEBRADIO
la trasmissione esclusivamente online di contenuti audio. Le webradio possono essere brand extension, di emittenti tradizionali, oppure emittenti operanti unicamente in rete. la fruizione è multipla e non personalizzabile.
- ON-DEMAND
servizi che consentono agli ascoltatori una selezione dei contenuti personalizzando la fruizione, ad esempio compilando playlist. Il contenuto è distribuito 1:1 ad ogni utente - PODCAST
contenuti audio non musicali (podcast e catchup contents) consumati successivamente all’originario orario di trasmissione. Il contenuto e’ distribuito 1:1 ad ogni utente.
PERCHE’ SCEGLIERE IL DIGITAL AUDIO ADV
Esistono svariati motivi per scegliere questo canale di comunicazione, fra questi possiamo sostenere che il Digital Audio ADV è un format pubblicitario molto interessante perchè:
- arriva ad un nuovo target, diverso da siti e facebook
- offre una misurazione precisa su diverse metriche
- si può geolocalizzare fino al comune e singolo poi
- la fruizione dello spot è più attenta con un tasso di ascolto completo oltre al 90%
- si può ottimizzare in corsa e frammentare su più target
Possiamo, quindi, parlare di un tipo di divulgazione mirata , diretta, fortemente targettizzata ed efficace.
Scopri come pianificare la tua campagna Digital Audio https://nilcorporation.it/contatti