IL PROGRAMMATIC ADVERTISING

IL PROGRAMMATIC ADVERTISING

IL PROGRAMMATIC ADVERTISING

In questo momento storico particolare, in cui le situazioni cambiano rapidamente, anche la comunicazione si evolve e si adatta alle nuove esigenze. Il Programmatic Advertising è uno strumento preciso e potente,  in grado di portare online una strategia efficace, dinamica e fruibile in ogni circostanza.

 

COME FUNZIONA ?

Il Programmatic Adv è un metodo che sfrutta una serie di piattaforme e tecnologie avanzate  per gestire il posizionamento e l’ottimizzazione degli annunci pubblicitari  multimediali.

Si parla di un sistema che studia principalmente dati target. Complessi algoritmi analizzano costantemente i comportamenti online dei consumatori, ottenendo un altissimo numero di dati che vengono, poi, trasformati in azioni di pianificazione, erogazione verso il target d’interesse e misurazione in tempo reale delle azioni intraprese.

La NIL CORPORATION S.R.L. propone tre tipologie di Programmatic Adv:

IL PROGRAMMATIC APERTO

  • Erogazione Geolocalizzata
  • Presenza su tutti i Publisher online
  • Target = tutta la popolazione nell’area definita

IL PROGRAMMATIC AD INTENZIONI

  • Erogazione Geolocalizzata
  • Profilazione del Target su base ricerche Google e Bing

IL PROGRAMMATIC A TARGET

  • Erogazione Geolocalizzata
  • Profilazione del Target su base sociodemografica e interessi
  • Presenza su White List di siti web

 

PERCHE’ SCEGLIERLO

Con il Programmatic Advertising, l’ inserzionista ha la possibilità di integrare perfettamente e simultaneamente annunci performanti su diversi publisher online riducendo i costi.

Parliamo di un metodo efficiente ed efficace, che permette di mostrare i contenuti a coloro che potenzialmente  sono più interessati agli stessi, nel momento in cui intendono fruirne. 

Un altro punto di forza è il monitoraggio accurato e continuo che offre la possibilità di rilevare in tempo reale i dati della campagna, consentendo di modificare e perfezionare il posizionamento, strada facendo, arrivando a livelli di ottimizzazione altissimi.

Concludendo possiamo affermare che il Programmatic Advertising è un metodo pubblicitario economico, targetizzato ed efficiente.

Scopri come pianificare il Programmatic Advertising https://nilcorporation.it/web-service/programmatic-advertising/

Chiudi il menu