IL PROGRAMMATIC ADVERTISING
In questo momento storico particolare, in cui le situazioni cambiano rapidamente, anche la comunicazione si evolve e si adatta alle nuove esigenze. Il Programmatic Advertising è uno strumento preciso e potente, in grado di portare online una strategia efficace, dinamica e fruibile in ogni circostanza.
COME FUNZIONA ?
Il Programmatic Adv è un metodo che sfrutta una serie di piattaforme e tecnologie avanzate per gestire il posizionamento e l’ottimizzazione degli annunci pubblicitari multimediali.
Si parla di un sistema che studia principalmente dati e target. Complessi algoritmi analizzano costantemente i comportamenti online dei consumatori, ottenendo un altissimo numero di dati che vengono, poi, trasformati in azioni di pianificazione, erogazione verso il target d’interesse e misurazione in tempo reale delle azioni intraprese.
La NIL CORPORATION S.R.L. propone tre tipologie di Programmatic Adv:
IL PROGRAMMATIC APERTO
- Erogazione Geolocalizzata
- Presenza su tutti i Publisher online
- Target = tutta la popolazione nell’area definita
IL PROGRAMMATIC AD INTENZIONI
- Erogazione Geolocalizzata
- Profilazione del Target su base ricerche Google e Bing
IL PROGRAMMATIC A TARGET
- Erogazione Geolocalizzata
- Profilazione del Target su base sociodemografica e interessi
- Presenza su White List di siti web
PERCHE’ SCEGLIERLO
Con il Programmatic Advertising, l’ inserzionista ha la possibilità di integrare perfettamente e simultaneamente annunci performanti su diversi publisher online riducendo i costi.
Parliamo di un metodo efficiente ed efficace, che permette di mostrare i contenuti a coloro che potenzialmente sono più interessati agli stessi, nel momento in cui intendono fruirne.
Un altro punto di forza è il monitoraggio accurato e continuo che offre la possibilità di rilevare in tempo reale i dati della campagna, consentendo di modificare e perfezionare il posizionamento, strada facendo, arrivando a livelli di ottimizzazione altissimi.
Concludendo possiamo affermare che il Programmatic Advertising è un metodo pubblicitario economico, targetizzato ed efficiente.
Scopri come pianificare il Programmatic Advertising https://nilcorporation.it/web-service/programmatic-advertising/