Vetrina online per il tuo business
Un blog aziendale non è nient’altro che un diario, uno spazio autorevole sul web per farsi trovare dagli utenti in cerca di risorse utili, e che cercano risposte su argomenti specifici e non, riguardanti il settore di appartenenza di un’azienda. Le persone vogliono informazioni. Tu devi essere in grado di dare la risposta giusta, devi essere la miglior soluzione possibile.
I contenuti che vengono pubblicati hanno la possibilità di essere suddivisi secondo categorie ma c’è anche la possibilità di dar vita a rubriche.
Il nostro blog, ad oggi, può contare sulle seguenti:
Categorie
- Eventi
- Marketing
- Radio service
- Multi service
- Web service
Rubriche
- Evoluzione pubblicitaria nelle varie culture e nei vari paesi
- Il ruolo sociale della pubblicità
- I consigli di Mr. Nil
- Universi creativi
Cuore pulsante della tua strategia di comunicazione
Il blog è uno strumento sostanziale da utilizzare se si vuole proporre una strategia di inbound marketing, passaggio fondamentale che conduce a trasformare un estraneo in cliente e fan della tua azienda. Indipendentemente da quale sia l’attività di cui ti occupi, oggi è ormai chiaro che aprire un blog aziendale sia un’ottima idea per la produttività della tua azienda e la promozione del tuo business. Di tutti gli elementi del marketing mix che compongono una strategia Inbound, il blog rimane il protagonista assoluto, un vero e proprio nodo di smistamento da cui veicolare tutti i contenuti (testo, immagini, video ecc.) che la tua audience considera rilevanti.
Interazione con l’utente
È anche un modo alternativo per creare interazione il blog. Le opinioni sono l’unità di misura più adatta a valutare la performance del tuo sito e degli articoli del tuo blog. Per questo risulta opportuno prestare attenzione ai feedback che ti vengono lasciati. Attività, questa, da fare sempre, tanto all’avvio del blog quanto al top del successo.
Proprio sull’interazione stiamo puntando noi di Nil corporation. Restare sempre aperti alle critiche e ai complimenti è un plus da non sottovalutare e ti permette di avere un rapporto di scambio continuo con il tuo pubblico.
Vantaggi?
I vantaggi che puoi ricavare dall’apertura di un blog aziendale sono molteplici:
- Traffico: può aiutarti a far crescere le visite al sito web.
- Indicizzazione: i motori di ricerca apprezzano un sito ricco di informazioni e contenuti utili.
- Lead generation: come visto sopra il blog è uno strumento utile per attrarre visitatori, ma si rivela particolarmente efficace nel convertire questo traffico in lead, ovvero in contatti realmente interessati al tuo business.
- Autorità: un blog in grado di fornire i contenuti giusti per il suo target rafforza la sua autorevolezza presso il pubblico.
- Longterm: impostare correttamente un blog porterà sicuramente risultati immediati ma allo stesso tempo, il lavoro che fai oggi, continuerà a dare i suoi frutti nel corso del tempo.
Abbiamo visto quindi che un blog è uno strumento con un grande potenziale, ma senza dubbio necessita di tempo e risorse per trasformarsi in un prodotto di successo. Bisogna avere chiari i valori, gli obiettivi e l’identità della propria azienda e determinare un piano editoriale, scandito nel tempo e ragionato.