NUOVO SPLIT PUBBLICITARIO PER RADIO SPORTIVA

NUOVO SPLIT PUBBLICITARIO PER RADIO SPORTIVA

La possibilità di diversificare la pubblicità sulle diverse aree è un plus che solo alcune emittenti radiofoniche, con diffusione Nazionale come Radio Sportiva,  possono vantare.

La normativa italiana, nell’ormai lontano 1990  attraverso la famosissima legge Mammì, tolse ai famosi ed ascoltatissimi Network Radiofonici  la possibilità di “splittare” la pubblicità sulle diverse aree. Da quel momento in poi i Network poterono trasmettere solo campagne Nazionali, ovvero diffuse su tutto il territorio. Di fatto le attività commerciali che si rivolgevano ad un bacino d’utenza circoscritto ad un’area specifica non poterono più pianificare “pubblicità locale” su Network Nazionali.

A differenza dei Network, le Syndacation Nazionali possono ancora diversificare la pubblicità offrendo, ai propri partners commerciali, la possibilità di ottimizzare i costi. Questo è il caso di Radio Sportiva che, pur coprendo quasi interamente il territorio italiano, mantiene la diffusione pubblicitaria sulle singole aree.  A volte, però, le zone coperte da alcune frequenze rimangono ancora piuttosto vaste, per questo motivo, nel tentativo di rendere sempre più capillare la comunicazione pubblicitaria, si cercano costantemente soluzioni alternative. Un’ottima soluzione , in questo senso, è stata trovata per un’area piuttosto importante;  dalla metà di gennaio, infatti,  è operativo un nuovo split pubblicitario per Radio Sportiva sulla Provincia di Varese.

RADIO SPORTIVA OFFRE UNA NUOVA OPPORTUNITA’ ALLE ATTIVITA’ VARESINE

Con il 2020 si apre una nuova opportunità per le attività Varesine.

Lo split Pubblicitario consente programmazioni a costi contenuti perché rapportati agli ascolti specifici presenti sull’area che si va a pianificare.

Fino a dicembre dello scorso anno era possibile, per le attività commerciali presenti sulla città di Varese e provincia, pianificare pubblicità su Radio Sportiva su un area molto ampia che comprendeva anche le città e le provincie di Milano, Monza Brianza, Lodi, Pavia, Novara, Como, Lecco ecc…, con un investimento adeguato al bacino d’utenza e agli ascolti importanti rilevati in queste zone. Ora, invece, è possibile veicolare le campagne proprio sulla città di Varese e sulla sua provincia con una notevole riduzione del costo.

Pubblicitariamente parlando questo nuovo split pubblicitario per Radio Sportiva offre un’opportunità davvero interessante a tutte le attività della zona.

 

RADIO SPORTIVA UN VEICOLO PUBBLICITARIO EFFICACE

Radio Sportiva nasce nel dicembre del 2010 con l’intento di fornire notizie e aggiornamenti continui ai tantissimi appassionati di sport in Italia.

Il progetto si sviluppa rapidamente grazie ad una redazione efficiente ed affidabile. L’emittente raggiunge rapidamente il successo e gli ascolti continuano a crescere. Il pubblico a cui si rivolge è più ampio di quanto si potesse pensare perché il format piace ad un target medio-alto che va dai 25 ai 64 anni, una fascia con marcato potere d’acquisto.

La potenzialità commerciale che un mezzo conosciuto e seguito come Radio Sportiva offre è assolutamente rilevante ed è, finalmente, a disposizione di tutti anche in provincia di Varese.

Scopri come pianificare una campagna pubblicitaria su Radio Sportiva https://nilcorporation.it/contatti/

Chiudi il menu