ON AIR

ON AIR

La radio: un “mezzo in salute” da non sottovalutare

La radio è una voce che ti segue, ti fa compagnia, ti informa, ti racconta, ti fa ridere e ti fa sognare. In molti la davano per morta, eppure continua a sopravvivere.

È un mezzo in grado di relazionarsi con i suoi ascoltatori in diversi momenti della quotidianità. Mentre siamo in auto in mezzo al traffico o al lavoro per esempio. La pubblicità in radio, spesso, è efficace, perchè  agisce appunto in un momento in cui la nostra attenzione è concentrata su altro. I messaggi, se chiari, passano quindi con più facilità. Inoltre, la maggior parte delle volte, il messaggio fa da intervallo tra una canzone e l’altra, quando il coinvolgimento emotivo è massimo. La radio è un “mezzo in salute”, la cui forza sta nella capacità di arrivare dentro le persone.

I vantaggi della pubblicità in radio

La radio è un’eccellenza per tutte quelle aziende che mirano a costruire familiarità, accessibilità e coinvolgimento nei confronti del prodotto o del servizio che viene offerto, questo perchè la fedeltà al mezzo si trasferisce al mittente del messaggio pubblicitario in maniera inconscia.

Vantaggi

  • L’impatto del suono: la voce umana è un potente mezzo per vendere. Può suscitare emozione ed autorità
  • Flessibilità: la radio è portatile e quindi può essere ascoltata ovunque e in qualsiasi momento
  • Economicità: gli spazi pubblicitari radio sono generalmente più economici rispetto a quelli su altri mezzi
  • Immediatezza: la pubblicità in radio sono generalmente più corte e l’attenzione dell’ascoltatore è immediatamente attratta dal flusso delle parole che sugue

Da non sottovalutare poi è la capacità del mezzo di parlare a un target molto ben definito quanto a collocazione geografica, appartenenza socio-demografica e abitudini di consumo.

Perchè avvalersi di un’agenzia di comunicazione?

Lavorare con Nil Corporation potrebbe essere un vantaggio in quanto hai a disposizione qualcuno che:

  • Conosce il panorama radiofonico a 360 e ti indirizza verso le giuste emittenti.
  • Ti fornisce un supporto nella definizione di una strategia di comunicazione
  • Ti aiuta a realizzare un radiocomunicato efficace e soprattutto in grado di catturare l’attenzione dell’ascoltatore

 

Chiudi il menu