LA COMUNICAZIONE ON LINE


DIGITAL AUDIO

Con il digital audio siamo in grado di moltiplicare i possibili touchpoint raggiungendo gli utenti su tutti i dispositivi connessi alla rete. I vostri contenuti audio saranno fruibili da smartphone, tablet, pc, lettori mp3, smart tv, connected cars speakers wi-fi e smart speakers (alexa e gogle home)

 

 

I FRUITORI DEL DIGITAL AUDIO

POPOLAZIONE

60.359.546

sorgente ISTAT 2018, Audiweb, We Are Social

UTENTI INTERNET

41.548.819

sorgente ISTAT 2018, Audiweb, We Are Social

UTENTI MUSICA STREEMING

23.682.816

sorgente ISTAT 2018, Audiweb, We Are Social

UTENTI ONLINE AUDIO

16.204.032

sorgente ISTAT 2018, Audiweb, We Are Social

PERCHE’ SCEGLIERE IL DIGITAL AUDIO

ARRIVA AD UN NUOVO TARGET, DIVERSO DA SITI E FACEBOOK

OFFRE UNA MISURAZIONE PRECISA SU DIVERSE METRICHE

SI PUO’ GEOLOCALIZZARE FINO AL COMUNE E SINGOLO POI

LA FRUIZIONE DELLO SPOT E’ PIU’ ATTENTA CON UN TASSO DI ASCOLTO COMPLETO OLTRE AL 90%

SI PUO’ OTTIMIZZARE IN CORSA E FRAMMENTARE SU PIU’ TARGET

PROGRAMMATIC AUDIO & RADIO

La variante audio per il programmatic è in rapidissima crescita.

Grazie ad audience ampie ed in costante aumento, alla moltiplicazione di canali tra radio, app di streaming e podcast, sempre piu’ brand mostrano di credere in questo media.

Sorgente: “Programmatic Audio in Italia” di Xaxis e IAB Europe

COSA S’INTENDE PER DIGITAL RADIO

SIMULCAST

LA RITRASMISSIONE IN STREAMING DEI CONTENUTI RADIOFONICI DIFFUSI VIA FM.

IL CONTENUTO E’ CONSUMATO, CONTEMPORANEAMENTE, DA PIU’ PERSONE CHE NON POSSONO PERSONALIZZARE LA FRUIZIONE

WEBRADIO

LA TRASMISSIONE ESCLUSIVAMENTE ONLINE DI CONTENUTI AUDIO.

LE WEBRADIO POSSONO ESSERE BRAND EXTENSION, DI EMITTENTI TRADIZIONALI, OPPURE EMITTENTI OPERANTI UNICAMENTE IN RETE. LA FRUIZIONE E’ MULTIPLA E NON PERSONALIZZABILE.

ON-DEMAND

SERVIZI CHE CONSENTONO AGLI ASCOLTATORI UNA SELEZIONE DEI CONTENUTI PERSONALIZZANDO LA FRUIZIONE, AD ESEMPIO COMPILANDO PLAYLIST.

IL CONTENUTO E’ DISTRIBUITO

1:1 AD OGNI UTENTE

PODCAST

CONTENUTI AUDIO NON MUSICALI (PODCAST E CATCHUP CONTENTS) CONSUMATI SUCCESSIVAMENTE ALL’ORIGINARIO ORARIO DI TRASMISSIONE.

IL CONTENUTO E’ DISTRIBUITO

1:1 AD OGNI UTENTE

Chiudi il menu