SOCIAL MEDIA MARKETING
I social media sono canali di comunicazione di uso quotidiano e di rilevanza mondiale.
E’ possibile usufruire del vasto bacino di utenza dei principali social per intraprendere azioni specifiche di local marketing intercettando il pubblico in target.
Le fasi da seguire sono:
ANALISI
DEFINIZIONE OBIETTIVI
STRATEGIA DI CONTENUTI
STRATEGIA ADVERTISING
Durante la prima fase è essenziale indagare ed analizzare tutti i dati a disposizione. Il secondo step porta alla definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere e sui quali si basa la strategia che punta a definire un piano editoriale ricco di contenuti moderni ed immediati. Si arriva, infine, alla strategia advertising.
SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Con l’advertising e le sponsorizzazioni possiamo scegliere il pubblico a cui rivolgerci che può essere standard, simile o personalizzato. Una volta individuato il target di riferimento lo raggiungiamo in modo immediato ed efficace, risvegliandone l’attenzione al momento giusto, suscitando curiosità ed interesse che si convertiranno in azioni.
Con l’ADV possiamo:
FARCI CONOSCERE
ACCRESCERE LA VISIBILITA’
INCREMENTARE LE VISUALIZZAZIONI
AUMENTARE IL TRAFFICO AL SITO
INVITARE L’UTENTE A GENERARE REAZIONI